Agriturismo vicino Perugia, Casa Faustina

Vacanze con cane - Ospitalità a Casa Faustina, agriturismo vicino Perugia

Benvenuti a Casa Faustina!

Agriturismo in Umbria con appartamenti e piscina, immerso nel verde circondato da uliveti su una dolce collina, a soli 7 km da Assisi, in posizione intima e riparata e al tempo stesso aperta ad un meraviglioso panorama sulla Valle Umbra.

La Casa e gli Appartamenti

Vi ospitiamo in appartamenti indipendenti ricavati da un tipico casale umbro in pietra, Casa Faustina e dalla sua dépendance Casa Chiara, circondati da pini e oliveti che danno un piacevole senso di intimità oltre che ombra e frescura nei mesi più caldi.
Ogni alloggio ha un ingresso indipendente dal giardino ed è dotato di angolo cottura completamente attrezzato con accessori e frigorifero, bagno privato con doccia, asciugacapelli e tavolo esterno riservato. A disposizione ci sono 10 appartamenti di cui 2 monolocali, 4 bilocali, 4 trilocali per un totale di 30 posti letto. In tutti gli alloggi possono essere predisposti letti matrimoniali o letti singoli.

Monolocale

Il monolocale è un' unica camera con letto matrimoniale, angolo di cottura attrezzato, bagno con doccia, entrata indipendente dal giardino con tavolo esterno riservato.

Bilocale

Il bilocale è composto da una camera da letto, soggiorno con angolo di cottura attrezzato, bagno con doccia, entrata indipendente dal giardino con tavolo esterno riservato.

Trilocale

Il trilocale è composto da due camere da letto separate, soggiorno con angolo di cottura attrezzato, bagno con doccia, entrata indipendente dal giardino con tavolo esterno riservato.

L'azienda agricola

Casa Faustina è situata al centro di un'azienda agricola di 16 ettari gestita secondo natura. Ci interessiamo di agricoltura naturale e sostenibile nel rispetto dell'uomo e della Terra.
Produciamo olio extravergine di oliva di alta qualità, al 100% naturale che potrete degustare e acquistare direttamente in azienda. Tra le 1300 piante che ci circondano e che curiamo con passione, ne potrete ammirare alcuni di centenari. Volete venire a vedere o ad aiutarci durante la raccolta delle olive? La facciamo nel mese di novembre a mano e con alcuni facilitatori pneumatici.
Sarete sorpresi dal nostro orto sinergico, un metodo di coltivazione naturale, sostenibile e non invasivo che evita l'aratura, la compressione del suolo e l'uso di fertilizzanti chimici, aiutando il suolo a mantenersi sano tramite processi di auto-fertilizzazione. Questo tipo di agricoltura ci dona una ricca produzione di ortaggi di stagione genuini e pieni di sapore.
La nostra tartufaia produce soprattutto tartufo nero estivo che raccogliamo e prepariamo in azienda. Da giugno in poi potrete incontrare il "tartufaro" ed il suo simpatico cane che tornano con la bisaccia colma dalla loro "passeggiata" mattutina.